Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

chi siamo

Dal 1978 i Gruppi di Ricerca Ecologica (GRE) tutelano l'ambiente e garantiscono la fruizione del patrimonio ambientale e culturale italiano tramite il volontariato e la promozione dell'occupazione (forestazione, gestione oasi e riserve, alimentazione, agricoltura).

Associazione ambientalista a carattere nazionale riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente ai sensi dell'art. 13 della Legge n. 349/86, è presente in numerosi tavoli regionali ambientali e gruppi tecnici di aree protette

Tradizione, Vita, e Persona sono i valori dei GRE, che si sostanziano in una nuova politica dell'ambiente e per l'ambiente in cui viene riaffermata la preminenza dello spirito sulla materia, dell'essere sull'avere, della cultura sull'economia, della dignità umana sulla macchina.

I GRE difendono il cittadino dall'inquinamento mentale e dagli ingannevoli orientamenti - sui costumi e sui consumi - a cui è sottoposto attraverso una distorta trasformazione pubblicitaria, didattica e culturale.

Nel Lazio, dove i GRE sono presenti in tutte le provincie, in attuazione dello statuto nazionale è stata costituita l'associazione "Gruppi Ricerca Ecologica Lazio".
via Aretusa, 26
00155 Roma
Chiamaci:
06.21127987
Scrivici:
info@grelazio.it